價格:免費
更新日期:2017-09-11
檔案大小:4.9M
目前版本:cekV17H1.0
版本需求:Android 1.6 以上版本
官方網站:http://www.proclimatic.it/cek/cek_frame.html
Email:cek@proclimatic.it
Video https://youtu.be/HwuIVJl1jdY
Abbiamo racchiuso questa esperienza in un unico modulo da barra din ad un costo veramente competitivo rispetto agli altri sistemi di laminazione ma con un plus valore aggiunto di funzioni non presenti su altri. Utilizza una comune elettro valvola senza ausilio di ugelli o di interposti componenti.
Non operando con la classica retroazione del surriscaldamento, comune a tutti gli altri sistemi , ma utilizzando il nuovo concetto BDAIR, vi permetterà di sfruttare tutto lo sviluppo in mt della batteria di scambio alimentando tutti i ranghi in uguale misura e senza rischi di ritorni di liquido al compressore, In più offre risparmi energetici di sicuro interesse.
La presenza del nuovo concetto di laminazione BDAIR è dimostrata dal fatto che è l'unico sistema nel controllo di flusso di refrigerante in grado di funzionare con la sola sonda di pressione . L’assenza della sonda di temperatura batteria non pregiudica la piena efficienza di resa e mantiene la condizione di assenza di ritorni di liquido verso il compressore.
Acronimo BDAIR, è Il nuovo concetto di funzionamento, basato sulla determinazione balistica previsionale della quantità di refrigerante iniettato.
Grazie all'interfaccia APP su android sono necessari pochi parametri per ottenere la massima efficienza del vostro impianto di refrigerazione bilanciando capacità compressore con capacità della batteria di scambio.
Il modulo CEK non è solo un sistema di controllo di flusso di refrigerante ma anche un ottimo strumento di misura e analisi dell'impianto su cui è installato.
Grazie alla lettura della temperatura di batteria tramite app android, in ogni istante saprete il risultato finale della funzione di scambio e potrete ottenere il massimo rendimento COP del vostro sistema di refrigerazione modificando il valore di alimentazione della batteria.
Il glide spesso presente nella nuova generazione di refrigeranti non comporterà alterazioni di funzionamento come di norma succede nei sistemi con regolazione del flusso a surriscaldamento.
Da non dimenticare la possibilità di eliminare il ricevitore di liquido non necessario per questo tipo di sistema ed avere impianti con riduzione del refrigerante fino a ll'80% rispetto alle cariche classiche. Sui nostri apparecchi il ricevitore di liquido viene escluso dall’unità di condensazione ed è utilizzato per effettuare la ricarica automatica di refrigerante.
Nei moduli CEK è possibile avere come accessorio anche questa funzione integrata " Modulo Evr x +Ricarica"
L'esclusione del ricevitore di liquido aumenta il sotto raffreddamento di fine condensazione ma senza perdita di pressione, aumentando il rendimento entalpico.
Tutte le uscite per gli azionamenti sono supportate da relè SSR da 1 amp a 220 v garantendo una qualità di contatto senza limitazione di manovre.
Il processore utilizzato all'interno del modulo è in grado di effettuare un giro di programma in circa 125 millisecondi garantendo una velocità di risposta tra le più alte disponibili sul mercato.
Il modulo non necessita di aggiornamenti relativi ai refrigeranti in quanto questi vengono trasmessi direttamente dall'applicazione App durante la fase di settaggio al modulo CEK tramite la comunicazione bluetooth. Eventuali nuovi refrigeranti saranno disponibili eseguendo l'aggiornamento delle App Android.
Le tabelle di refrigerante conversione temperatura/pressione non sono di tipo tradizionale ma sono state corrette in funzione della temperatura di esercizio, per ottenere la massima prestazione di scambio fino a 0 Bar di evaporazione.
Altre aziende stanno già utilizzando questo sistema ed hanno verificato la maggiore efficienza di funzionamento diminuendo i tempi di installazione, tempi di collaudo e i relativi costi.
L'applicazione è operativa solo in presenza di un modulo collegato.